Per offrirti il miglior servizio possibile utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies

Eventi

Presentazione del libro "The Phone book"

17-03-2016
Visual Instant- Via Michelangelo Schipa, 100- 80122- Napoli
20:00
Senza titolo-1.jpg

Descrizione dell'evento


Presentazione del libro fotografico
THE PHONE BOOK
di Robert Hermann


Robert è un famoso street photographer di New York. 
A partire dalla fine degli anni Settanta con la sua Nikon f intraprende un lungo lavoro di scatti che lo porterà alla pubblicazione nel 2014 della sua prima monografia “The New Yorkers”. 
Le foto, su pellicola a colori Kodachrome, sono scattate a New York dal 1978 al 2005 e testimoniano come la città abbia subito negli anni importanti cambiamenti, fino a diventare la metropoli spettacolare che conosciamo oggi. 
Il libro ha avuto così tanto successo da farne una ristampa.
Nel 2015 esce il suo secondo libro “The Phone Book” (Schiffer Publishing, Ltd) una raccolta di fotografie scattate interamente con l’iphone tra il 2000 e il 2015.
Fervente sostenitore che è l’occhio del fotografo che fa la foto e non la macchina fotografica, Robert gira il mondo: da Napoli a Bilbao, da Johannesburg a New York, più di 120 scatti che raccontano emozioni, luoghi, peculiarità. Accanto a ogni foto ci sono informazioni sul luogo, la data, l’ora, la latitudine e la longitudine che fornisce allo scatto una sua propria identità. Il volume è considerato anche uno dei primi libri fotografici interamente realizzati con Hipstamatic.
Presentato in Italia per la prima volta a Lecce, questo capolavoro, ritorna nel nostro paese a Napoli.