Per offrirti il miglior servizio possibile utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies

Eventi

Photo Tour Pompei

06-03-2016
Villa Dei Misteri, Pompei, NA
10:00
locandina.jpg

Descrizione dell'evento

Seconda di una serie di quattro visite guidate in siti campani con guida turistica e docente di fotografia.

La Visual Instant in collaborazione con l’associazione AGORA
presentano:
Pompei.
Una archeologa, Paola Filardi, ci introdurrà nelle bellezze del sito, un fotografo ci insegnerà a scattare fornendoci le basi della composizione fotografica. 
Il noto attore Rosario D'Angelo e Rosaria Cacace, rappresenteranno Pompei secondo una visione mai vista prima.

PERCORSO POMPEI
Pompei, insieme ad altre fiorenti cittadine ai piedi del Vesuvio, fu travolta nel 79 d. C. da una delle più colossali tragedie della storia che cancellò, in pochissimi minuti, decine di migliaia di vite. Alla bellezza bucolica dei luoghi, alle distese infinite di vigneti e alberi da frutto, alle coste frastagliate e a picco sul mare, si sostituì in meno di ventiquattro ore, un tetro paesaggio lunare privo di vita e che per circa tre secoli, restò quasi completamente inabitato.

A raccontarci cosa accadde e come fu riscoperta dopo oltre millecinquecento l’antica Pompei, saranno archeologi e attori professionisti che tra storie di vita quotidiana, testimonianze dell’epoca, curiosità, fonti storiche e scientifiche, renderanno la visita particolarmente suggestiva. 
DURATA (dalle 3 alle 4 ore si riusciranno a visitare: Foro, Edificio di Eumachia, Terme, Panetteria, Villa dei Misteri, Casa del Fauno, Foro Triangolare e Teatri. Questi sono gli edifici e i luoghi più significativi e suggestivi). 
PROBLEMATICITA’: Moltissime insulae sono interdette e molte ville in restauro, come ad. es. la Casa dei Vettii, oppure alcune domus o Templi vengono improvvisamente chiuse perché magari quel giorno manca il personale…
CONSIGLIATI abiti e scarpe comode, bottiglina d’acqua, snack o colazione a sacco.
N.B. a Pompei scarseggiano i servizi igienici e c’è un solo punto ristoro all’interno dell’area 

Ogni visita prevede un costo a persona di euro 15 (oltre al ticket del sito laddove esso è previsto secondo le modalità del sito stesso).
Bambini fino ai 18 anni se accompagnati non pagano

Il gruppo sarà a numero chiuso.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

per iscrizioni e info:
Visual Instant tel. 081 19571715
phototour@visualinstant.com
www.visualinstant.com